Pareti soggiorno modernele caratteristiche delle pareti per il soggiorno moderno

I soggiorni arredati in stile moderno possiedono un arredamento realizzato solitamente in un unico colore che può essere il marrone, il bianco o il nero. Viene poi solitamente inserito anche un colore acceso e brillante che predomina sul resto dell'ambiente attraverso i complementi di arredo. Sulla base di questi colori si sceglie poi il colore delle pareti. Le pareti completamente bianche rimangono anche nello stile di arredamento moderno un must di eleganza e di raffinatezza ma questa scelta dipende in realtà dall'atmosfera che si vuole ricreare.

Coloro che scelgono arredamenti completamente bianchi e pareti bianche offrono all'ambiente un aspetto elegante ma anche futurista offrendo messaggi di innovazione e di progresso. Questa è la scelta ideale per coloro che amano l'high tech e che quindi inseriscono nel soggiorno davvero molti elementi tecnologici di ultima innovazione. Coloro che possiedono arredamenti completamente bianchi ma che non amano la tecnologia dovrebbero inserire invece almeno una parete di un colore diverso meglio se brillante e acceso.

pareti soggiorno moderne

Immagine presa da http://www.arredamentidiotti.it/

Per coloro che scelgono arredamenti invece completamente neri la scelta delle pareti bianche è senza dubbio quella migliore ma si tratta anche, dobbiamo ammetterlo, di una scelta banale. Se si vuole ovviare a questa banalità basta scegliere una parete ultracolorata magari con motivi geometrici oppure con adesivi in vinile di varia tipologia oppure è possibile optare per pareti completamente grigie, una soluzione senza dubbio di grande tendenza. Le stesse identiche considerazioni devono essere fatte anche per coloro che scelgono arredamenti marrone scuro.

Basta scegliere i colori per offrire il giusto aspetto alle pareti dell'arredamento moderno? Assolutamente no perchè lo stile di arredamento moderno prevede alcune piccole regole da seguire per la realizzazione delle pareti. Le pareti in stile moderno devono innanzitutto essere quanto più libere possibile sia da mobili che da complementi di arredo. Ecco perchè lo stile di arredamento moderno prevede l'inserimento di un solo quadro o di una sola stampa magari di grandi dimensioni e di una sola parete arredata.

Scegliendo una parete attrezzata nella zona della televisione quindi il resto delle pareti deve essere lasciato pressoché libero da ogni tipo di accessorio e complemento. Lo stesso vale per coloro che scelgono mobili contenitore da attaccare direttamente ad una parete, oltre a questi mobili cioè non deve essere presente neinet'altro. Se proprio sono necessari altri punti di appoggio è possibile inserire qualche mensola ma solo ed esclusivamente se vi è uno spazio molto lontano dalla parete arredata e solo se si tratta di un paio di mensole al massimo di dimensioni non troppo grandi.

 Articoli correlati