Sedie moderne soggiorno


le caratteristiche delle sedie moderne per il soggiorno

I soggiorni arredati in stile moderno possono avere al loro interno, oltre ai classici mobili per il soggiorno, anche un tavolo da pranzo o una scrivania ed entrambi devono ovviamente essere accompagnati da sedie adeguate che siano in linea con lo stile di arredamento scelto per il resto dell'ambiente.

Sia i tavoli da pranzo che le scrivanie moderne sono caratterizzate dal fatto di possedere linee ben definite, angoli aguzzi, forme geometriche, colori piuttosto scuri o al contrario colori chiari come il bianco intenso e infine di essere privi di decorazioni di alcun tipo. Le sedie devono seguire anch'esse questi dettami che fanno dei mobili moderni mobili minimali ed essenziali in modo quasi estremo.

sedia moderna nera

Immagine presa da http://www.targetpoint.it/

Le sedie moderne possono essere in possesso di forme leggere e sottili o al contrario di spessori importanti e di forme pesanti ma sono in ogni caso caratterizzate da una geometria perfetta delle forme. Le forme geometriche sono realizzate con l'utilizzo di linee perfette e precise in modo estremo e da angoli aguzzi che le modellano in modo ancora più intenso. Il nero e il bianco inoltre contribuiscono a rendere le forme ancora più eccessive alla vista donando però anche un grande senso di eleganza e di sobrietà all'intera struttura.

Le sedie moderne per il soggiorno possono essere realizzate interamente in legno, in legno e acciaio, interamente in acciaio oppure ovviamente anche in materiale plastico. La scelta dell'uno piuttosto che dell'altro materiale dipende in realtà più che altro dai propri gusti personali anche perchè per lo stile di arredamento moderno i materiali possono anche mischiarsi l'uno all'altro senza alcun tipo di problema.

Le sedie di fattura più semplice sono la scelta ideale per accompagnare l'eventuale tavolo da pranzo mentre quelle un po' più complesse e dalle forme più strane sono perfette sia per accompagnare l'eventuale scrivania che per essere posizionate semplicemente in un angolo dell'ambiente per donare un po' di luce e di vita anche alle zone meno utilizzate. La scrivania può però essere accompagnate anche da sedie molto simili a quelle che solitamente vengono utilizzate negli uffici e caratterizzate quindi dalla presenza di schienale e altezza regolabili e da ruote.

Articoli Correlati