Mobili porta computer soggiorno


soggiorno le caratteristiche dei mobili porta computer per il soggiorno

Non tutti possono permettersi di inserire all'interno della loro abitazione anche uno studio. Le stanze a propria disposizione non sono infatti mai abbastanza e spesso è necessario quindi ritagliarsi un piccolo angolo per il proprio computer direttamente in un altro ambiente. La scelta sicuramente migliore è quella di realizzare un angolo studio all'interno del soggiorno di casa. Coloro che non hanno la necessità di inserire una vera e propria scrivania ma che hanno semplicemente la necessità di inserire un mobile per il proprio computer possono scegliere una delle molte soluzioni salvaspazio oggi disponibili.

mobile porta computer

Immagine presa da http://www.ikea.com

Per i computer portatili non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta. Sono disponibili scrivanie di piccole dimensioni caratterizzate dal fatto di essere molto sottili e molto strette e di possedere un ripiano che si apre a ribalta. Sotto alla ribalta vi è uno spazio in cui poter inserire il computer portatile che così si mostra agli altri solo al momento del reale bisogno. Queste scrivanie sono disponibili anche nella versione da parete. Quando sono chiuse sembrano semplicemente un pensile da parete che può però essere aperto scoprendo così una superficie di lavoro abbastanza ampia. Grazie a queste piccole soluzioni salvaspazio non è solo possibile avere a propria disposizione un angolo per lavorare al computer ma è anche possibile non metterlo in evidenza in modo eccessivo evitando così che l'atmosfera del soggiorno si vada appesantendo.

Un discorso diverso deve ovviamente essere fatto per i computer fissi. Anche per questi computer sono disponibili per il soggiorno di casa delle scrivanie di dimensioni molto piccole che possiedono ripiani estraibili per la tastiera e il mouse e un ripiano rialzato per lo schermo. Si tratta di soluzioni salvaspazio efficaci che però ovviamente non permettono di nascondere il computer alla vista. Queste soluzioni rischiano effettivamente di appesantire il resto dell'ambiente soprattutto se si tratta di un soggiorno piuttosto classico ed elegante e proprio per questo motivo sarebbe sempre preferibile nasconderle dietro a paraventi, pareti divisorie o librerie.
I mobili porta computer sono perlopiù disponibili in versioni piuttosto moderne realizzate sia in legno che in metallo o in materiale plastico. Le versioni in legno possono però riuscire ad inserirsi abbastanza bene anche in ambienti più moderni.

Articoli Correlati