Sedie soggiorno


le caratteristiche delle sedie per il soggiorno

Articoli Simili

Le sedie sono un pezzo di arredamento necessario in ogni tipologia di soggiorno. Sono ovviamente indispensabili per tutti questi soggiorni in cui è presente il tavolo da pranzo ma sono necessarie anche per i soggiorni che possiedono una scrivania o un mobile porta computer oppure che possiedono uno scrittoio in un angolo della stanza. Le sedie possono però essere utilizzate anche come fossero un vero e proprio complemento di arredo capace di dare luce agli angoli più nascosti e meno utilizzati della stanza.

Tra le sedie ideali per i soggiorni arredati in stile classico e in stile country dobbiamo sicuramente ricordare le classiche sedie realizzate in legno che riescono ad offrire a tutto l'ambiente un calore intenso e un grande senso di intimità.

sedia legno soggiorno

Immagine presa da http://www.sediarreda.com

Le sedie in legno possono essere realizzate con strutture molto semplici e lisce oppure con strutture più estrose e decorate, possono essere in possesso di rivestimento in pelle o in tessuto sulla zona della seduta, possono essere realizzate in arte povera e possedere anche l'impagliatura. Ne esistono infatti molti modelli differenti per adattarsi allo stile specifico che ognuno di noi decide di seguire. Ovviamente tra le sedie in legno più classiche dobbiamo ricordare le sedie a dondolo ideali soprattutto da posizionare accanto ad un caminetto.

Nei soggiorni arredati in stile moderno le sedie diventano ovviamente molto più geometriche ed essenziali. Sia le sedie moderne che le sedie di design possono essere realizzate non solo in legno ma anche in metallo e soprattutto in plastica e possono assumere anche colori molto accesi e brillanti e forme leggermente futuriste dando così all'ambiente un aspetto molto più ricercato ed originale.

sedia soggiorno gialla

Immagine presa da http://www.sedie.ws

Coloro che decidono di inserire nel soggiorno un angolo bar o un tavolino da bar alto devono ovviamente optare per sgabelli alti possibilmente girevoli. Gli sgabelli sono disponibili proprio come le sedie in varie versioni sia classiche che moderne.

Non dobbiamo infine dimenticare le panche, da sempre considerate un pezzo di arredamento perfetto soprattutto per i soggiorni che sono anche la stanza d'ingresso delle nostre abitazione. Le panche possono infatti essere sfruttate come punti di appoggio per tutto ciò da cui dobbiamo spogliarci quando entriamo in casa come il casco, il cappello, la giacca a vento, il giacchetto, lo zaino, la borsa e le scarpe.