Poltrone soggiornole varie tipologie di poltrone per il soggiorno

Articoli simili

Poltrone a dondolo

Poltrone a dondolo

le caratteristiche delle poltrone a dondolo Leggi tutto

Poltrone letto

Poltrone letto

le caratteristiche delle poltrone letto Leggi tutto

Poltroncine soggiorno

Poltroncine soggiorno

le caratteristiche delle poltroncine per il soggiorno Leggi tutto

Poltrona a sacco

Poltrona a sacco

le caratteristiche della poltrona a sacco Leggi tutto

Poltrone chauffeuse

Poltrone chauffeuse

le caratteristiche delle poltrone chauffeuse Leggi tutto

Poltrone design

Poltrone design

le caratteristiche delle poltrone design Leggi tutto

Poltrone massaggianti

Poltrone massaggianti

le caratteristiche delle poltrone massaggianti Leggi tutto

Poltrone reclinabili

Poltrone reclinabili

le caratteristiche delle poltrone reclinabili Leggi tutto

Poltrone moderne

Poltrone moderne

le caratteristiche delle poltrone moderne Leggi tutto

Poltrone in pelle

Poltrone in pelle

le caratteristiche delle poltrone in pelle Leggi tutto

Poltrone girevoli

Poltrone girevoli

le caratteristiche delle poltrone girevoli Leggi tutto

Chaise longue soggiorno

Chaise longue soggiorno

le caratteristiche delle chaise longue per il soggiorno Leggi tutto

Se è vero che il protagonista indiscusso del soggiorno è il divano è vero anche che un divano non è niente se non viene accompagnato da una o più poltrone. Le poltrone non offrono soltanto delle sedute aggiuntive su cui lasciarsi andare al rilassamento e su cui poter far accomodare tutti i nostri ospiti ma rendeno l'ambiente più ricco e curato. Il fatto che le poltrone e i divani vadano di pari passo significa ovviamente che devono essere scelte in versioni identiche tra di loro o quantomeno in versioni che possano omogenizzarsi l'una all'altra nel miglior modo possibile.

Tra le poltrone più eleganti che possano esserci vi sono senza dubbio le poltrone rivestite in pelle che offrono una raffinatezza davvero eccezionale e un senso di calore intenso. Ciò non toglie ovviamente che vengano realizzate anche poltrone più semplici con rivestimento in tessuto ma si tratta sicuramente di soluzioni più povere e quindi molto meno eleganti. Le poltrone in pelle, proprio per la loro estrema eleganza, sono la scelta ideale per gli ambienti arredati in stile classico dove la raffinatezza è un precetto che deve essere seguito con assoluto scrupolo.

poltrona classica

Immagine presa da http://www.bertosalotti.it/

Le poltrone in pelle, se scelte con pelli color tabacco, possono essere la scelta ideale anche per gli ambienti più rustici e country dove però la soluzione senza dubbio più efficace è quella di utilizzare una classica poltrona a dondolo con struttura in legno e rivestimento di morbidi cuscini imbottiti.

Anche nei soggiorni arredati in stile moderno l'eleganza è un elemento di vitale importanza ma si tratta di un'eleganza di tipo completamente diverso, un'eleganza che potremmo definire fredda. Le poltrone moderne sono infatti caratterizzate dal fatto di essere estremamente geometriche.

I soggiorni estrosi arredati con mobili di grande design necessitano invece di poltrone del tutto differenti. Le poltrone sono uno degli ambiti in cui i designer più famosi del mondo si sono sbizzarriti maggiormente ed ecco quindi che le poltrone di design assumono forme davvero particolari capaci di rendere un ambiente originale senza per questo negargli eleganza e bellezza. Tra le poltrone di design che si sono diffuse maggiormente dobbiamo ricordare la poltrona a sacco, una poltrona che segue i movimenti e le forme del corpo per offrire il massimo della comodità possibile, oppure le poltrone girevoli caratterizzate dal fatto di essere sospese da terra e quindi di possedere una struttura particolarmente leggera e futurista.

poltrone

Immagine presa da http://www.giornoidea.com

Tutte le varie tipologie di poltrone che abbiamo sin qui descritto sono disponibili anche nelle versioni reclinabili e nelle versioni massaggianti ideali per tutti coloro che cercano non solo il massimo della comodità ma anche del benessere. Questa tipologia di poltrone è perfetta per coloro che hanno problemi di movimento, dolori, problemi di postura. Le poltrone sono inoltre disponibili nelle versione di poltrone letto. Il letto estraibile è la scelta ideale per coloro che sono costretti a vivere in monolocali ma è perfetto anche semplicemente come letto di emergenza per eventuali ospiti.

Dobbiamo infine ricordare tutte quelle tipologie di poltrone che vengono solitamente utilizzate come supporto al resto dell'arredamento, come elemento di arricchimento che offre anche agli angoli più nascosti del soggiorno la giusta valorizzazione. Sono disponibili infatti poltroncine da posizionare negli angoli più nascosti del soggiorno, poltrone chaffeuse caratterizzate dal fatto di essere basse e prive di braccioli da posizionare vicino al caminetto e le chaise longue da posizionare al centro della stanza accompagnte solo da un tappeto.