Mobiletti da ingresso


le caratteristiche dei mobiletti da ingresso

Non tutte le case possiedono una zona ingresso vera e propria ma hanno il loro ingresso direttamente nel soggiorno di casa. In questi casi è consigliabile realizzare un piccolo angolo nella zona dell'ingresso in modo da creare un'accoglienza maggiore sia per i nostri ospiti che per noi stessi. Per creare una zona di ingresso non servono particolari tipologie di mobili ma solo un attaccapanni e un piccolo mobiletto.

I mobiletti per l'ingresso sono molto utili perchè ci permettono di appoggiare almeno per un secondo tutto ciò che abbiamo in mano quando entriamo in casa in modo da permetterci di chiudere la porta di casa e toglierci il giacchetto in modo semplice e veloce. Sul mobiletto possono infatti essere appoggiate le buste della spesa e la borsa oppure può essere inserito uno svuotatasche in cui mettere i soldi spiccioli, le chiavi della macchina o la posta appena ritirata dalla cassetta.

mobiletto da ingresso

Immagine presa da http://stores.ebay.it/UNIMOBILI

Ma quali sono i mobiletti migliori per questa zona dell'ingresso? I migliori mobiletti sono quelli di piccole dimensioni caratterizzati magari dal fatto di essere in possesso anche di un cassetto in cui poter inserire tutto ciò che potrebbe esserci utile subito prima di uscire di casa o al nostro ritorno. Il mobiletto dell'ingresso ideale per gli ambienti più classici è un mobiletto interamente realizzato in legno meglio se scelto in versioni bombate che ricordano molto lo stile barocco. Negli ambienti moderni è invece possibile optare per un mobiletto realizzato sia in legno che in metallo o in plastica e caratterizzato da linee ben definite e forme geometriche.

Al posto di questi mobiletti è ovviamente possibile anche optare per una semplice consolle che occupa ancora meno spazio dei mobiletti appena descritti. Le consolle sono infatti dei piccoli tavolini di forma rettangolare caratterizzati dal fatto di essere molto sottili. Anche in questo caso è possibile scegliere, a seconda dello stile di arredamento che si desidera seguire, una consolle in legno, in metallo oppure in materiale plastico.

Un mobiletto di questa tipologia insieme ad un eventuale attaccapanni sono più che sufficienti per dare nuova vita e funzionalità alla zona dell'ingresso ma nulla vieta ovviamente di renderla ancora più ricca e bella con l'inserimento di un vaso con fiori, di cornici con fotografie oppure, sulle pareti, di un quadro o di uno specchio dotato di cornice. Grazie all'inserimento di questi semplici complementi di arredo infatti è possibile rendere questo piccolo angolo della nostra abitazione molto più originale e accogliente trasformandolo in un vero e proprio biglietto da visita per tutta la nostra casa.

Articoli Correlati