Poltrone girevoli


le caratteristiche delle poltrone girevoli

Belle, eleganti, raffinate e di design: le poltrone girevoli di ultima generazione riescono ad essere tutte queste cose contemporaneamente e a distinguersi nel vasto mare delle poltrone da arredamento per il gusto futurista che offrono ad ogni ambiente. Eleganza a discapito del comfort? Niente affatto perchè le poltrone girevoli sono caratterizzate proprio da una seduta avvolgente che accoglie il corpo con un grande calore e un abbraccio profondo fino ad offrire un comfort davvero eccellente. Ecco perchè le poltrone girevoli sono la scelta ideale per arricchire qualsiasi tipologia di soggiorno.

Il comfort delle sedie girevoli in molti modelli è addirittura doppio se si pensa che il piedistallo su cui sono appoggiate può addirittura piegarsi seguendo così i movimenti del corpo e permettendo di arrivare a posizioni semisdraiate davvero rilassanti. I modelli che non hanno un piedistallo pieghevole sono inoltre spesso accompagnate da un pouf poggiapiedi realizzato nella stessa identica versione della poltrona.

poltrona girevole bianca

Immagine presa da http://www.giornoidea.com

È ovvio però che le poltrone girevoli da sole non bastano ad arredare in modo adeguato il soggiorno, non possono certo essere le uniche sedute presenti nell'ambiente. Le poltrone girevoli devono quindi essere considerate come poltrone di accompagnamento nate per essere inserite accanto ad un divano e nate soprattutto per arricchire l'ambiente un po' come quando una donna decide di indossare un gioiello. Le poltrone girevoli sono un gioiello al collo del nostro soggiorno capace di donargli brillantezza, eleganza e perchè no anche un pizzico di estro.

poltrona girevole nera

Immagine presa da http://www.emporioarmadi-torino.it/

Tra le poltrone girevoli più belle dobbiamo sicuramente ricordare quelle di dimensioni ampie rivestite di pelle bianca immacolata come neve che sono capaci di dare ad ogni ambiente un aspetto futurista quasi come se fossero uscite direttamente da una navicella spaziale. Meno leggere e più sobrie sono invece le poltrone interamente rivestite di pelle nera o marrone scuro che sono la scelta ideale per coloro che in fatto di raffinatezza vogliono sempre il meglio. Infine dobbiamo ricordare le poltrone girevoli in pelle rossa o in altre tipologie di colori brillanti che offrono personalità e originalità al soggiorno. Ovviamente le poltrone girevoli sono disponibili anche con rivestimento in tessuto ma questi modelli risultano negli ultimi anni più obsoleti a meno che non vengano scelti nelle versioni con forme particolarmente estrose e colori accesi tendenti al fluo.

Articoli Correlati