Poltrona a sacco


le caratteristiche della poltrona a sacco

Durante la fine degli '60 nasce la famosa poltrona Sacco realizzata per il marchio Zanotta da Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro. Si tratta di una poltrona che all'apparenza sembra semplicemente un grande pouf a forma di sacco ma che al suo interno possiede palline di polistirolo che hanno la capacità di seguire la forma del nostro corpo nel miglior modo possibile. Sedendosi sulla poltrona il corpo viene letteralmente avvolto dalla poltrona stessa che così prende la forma del corpo e offre quindi un comfort non solo immediato ma veramente eccellente. Nel giro di poco tempo questa poltrona ha fatto il giro del mondo trasformandosi in un vero e proprio must have dell'arredamento. Oggi a distanza di molti anni dalla sua realizzazione esistono molti remake di questa poltrona che, pur non essendo da un punto di vista qualitativo e di pregio identici alla versione originale, ne riassumono nel miglior modo possibile le forme e la funzionalità.

Il materiale di rivestimento può essere scelto tra vari tessuti e sono disponibili davvero una vasta gamma di colorazioni che permettono di scegliere la poltrona più adatta per le nostre esigenze. La poltrona a forma di sacco è così disponibili in rosso, rosa, verde, giallo, arancione oppure in toni neutri come il bianco, il beige e il marrone oèppure ancora in argento, oro o in molte fantasie.

poltrona a sacco

Immagine presa da http://www.terninrete.it

La poltrona a sacco è una poltrona ideale per i soggiorni moderni e per i soggiorni di design ma ovviamente non può essere utilizzata come l'unica seduta dell'ambiente. Un soggiorno moderno arredato interamente di bianco che già possiede almeno un divano può inserire la poltrona a sacco accanto ad esso magari scegliendone una versione ultracolorata. Un soggiorno arredato con mobili di design può invece scegliere la poltrona a forma di sacco per arricchire l'ambiente con un oggetto estroso dalle vaghe reminescenze vintage.  Si tratta cioè di un dettaglio aggiuntivo, di un piccolo elemento in più capace di accendere un ambiente moderno offrendogli originalità ed estro.

La poltrona a sacco è la scelta ideale anche per i bambini che possono così avere il gusto di possedere una poltrona tutta per sé magari del loro colore preferito e di poter finalmente trovare la posizione in cui si sentono più comodi e più a loro agio. Proprio per questo motivo la poltrona a sacco è la scelta ideale in realtà non soltanto per il soggiorno di casa ma anche per le camere da letto e per le camerette.

Articoli Correlati