Divani angolari


le caratteristiche dei divani angolari

Le famiglie molto numerose oppure le famiglie che amano trascorrere le loro serate davanti alla televisione insieme ad un gruppo di amici hanno bisogno di divani molto spaziosi. Un tempo si utilizzava come soluzione l'accostamento di due o più divani all'interno di uno stesso soggiorno ma questa soluzione è diventata oggi, con lo stile di arredamento moderno e sempre più essenziale, una soluzione obsoleta che è preferibile evitare di mettere in atto. Come fare allora ad ottenere molte sedute all'interno di uno stesso ambiente? Con i divani angolari ovviamente.

I divani angolari sono disponibili in una grande varietà di grandezze. Sono disponibili infatti divani angolari da cinque, sei, otto, dieci e più posti che offrono, oltre ad una estrema comodità, la possibilità di salvaguardare i nostri spazi vista la loro conformazione che permette di posizionare il divano direttamente attaccato al muro del salotto occupando anche gli angoli che altrimenti rimarrebbero completamente inutilizzati.

divani angolari

Immagine presa da http://www.divanimorbidline.it

I divani angolari sono la scelta ideale per qualsiasi stile di arredamento. Sono infatti disponibili divani angolari rivestititi in pelle di colore chiaro come il bianco o il beige che sono la scelta ideale per i soggiorni arredati in stile classico e sono disponibili divani rivestiti sempre in pelle ma di colori più sgargianti o in tessuto che sono la scelta ideale per i soggiorni arredati in stile moderno. Per i soggiorni etnici infine non dobbiamo dimenticare i divani con struttura rivestita in pelle scura e cuscini morbidi in cotone caratterizzati da colori come il rosso, l'arancione e il giallo.
 
I divani angolari possono anche essere in possesso di poggiatesta e poggiapiedi estraibili che rendono ogni singola seduta ancora più comoda. I poggiatesta e i poggiapiedi possono avere un'apertura manuale ma nei modelli di ultima generazione possono invece essere comandati attraverso un semplice tasto posizionato sullo schienale o attraverso un telecomando a distanza.

Dobbiamo infine ricordare che i divani angolari di ultima generazione sono spesso in possesso anche di altri accessori che rendono il divano ancora più confortevole. Ad uno dei lati del divano può essere infatti presente un apposito spazio per appoggiare i bicchieri, le riviste, i libri, le tazzine del caffè o molto semplicemente i telecomandi della televisione in modo che il classico tavolino da fumo non sia più indispensabile. Inoltre alcuni divani possono essere in possesso di un pouf poggiapiedi di grandi dimensioni realizzato nella stessa identica fattura del divano che può in alcuni casi anche possedere al suo interno uno spazio contenitivo che ci permette di tenere sempre in ordine il soggiorno.

Articoli Correlati