Portariviste soggiornole caratteristiche delle portariviste per il soggiorno

Il soggiorno è una delle stanze più rilassanti della propria abitazione. È la stanza in cui si guarda la televisione, in cui ci si lascia andare a riposini pomeridiani, in cui si legge un bel libro oppure in cui si sfogliano delle riviste. Per sfogliare le nostre riviste preferite non abbiamo però bisogno soltanto di una seduta comoda e di una fonte di illuminazione adeguata ama anche di un punto di appoggio per le nostre riviste.

Certo, esistono i tavolini da fumo ma è vero anche che non possiamo lasciare le nostre riviste in giro quando vengono ospiti in casa a meno che non si voglia dare un'impressione di sciatteria che invece sarebbe assolutamente meglio evitare. La cosa migliore da fare è allora inserire un portariviste in cui sistemare tutte le nostre riviste preferite quando non vengono utilizzate.

portariviste soggiorno

Immagine presa da http://www.stefanelliarredamenti.com/

Dove posizionare il porta riviste? Ovviamente vicino alla seduta solitamente utilizzata per svolgere questa attività. Solo in questo modo infatti possiamo davvero trasformare un complemento di arredo in un accessorio funzionale capace di dare una mano al nostro relax.

Sono davvero molti i portariviste disponibili sul mercato. I portariviste possono innanzitutto dividersi in portariviste da terra e portariviste da parete. I portariviste da terra possiedono una forma a "v" che permette di inserire un numero elevato di riviste al suo interno senza che si rovinino in alcun modo. Sono disponibili portariviste da terra realizzati in ferro battuto con delicate decorazioni in toni pastello con motivi floreali che sono perfetti per arredare nel miglior modo possibile i soggiorni in stile country. Sono disponibili poi portariviste in legno lucido dalle forme semplici con piccoli intagli o inserti in oro e argento che sono perfetti per gli ambienti arredati in stile classico e sono infine disponibili anche portariviste in metallo oppure in plastica ideali per gli ambienti moderni. I portariviste moderni sono solitamente realizzati in bianco, nero e rosso e sono disponibili anche con la scritta news intarsiata sulla superficie.

portariviste design

Immagine presa da http://www.stylepark.com

I portariviste da parete sono invece delle sottili strutture solitamente in metallo o in plastica da appendere direttamente alla parete del soggiorno con appositi ganci. Questi portariviste possiedono degli spazi contenitivi per le riviste che evitano non solo che si rovinino ma anche che cadano sul pavimento.