Tavoli plastica soggiorno


le caratteristiche dei tavoli in plastica da soggiorno

La plastica è uno dei materiali migliori che siano mai stati inventati per quanto concerne la funzionalità dei nostri mobili. I mobili realizzati in plastica possiedono infatti tre caratteristiche molto importanti che li rendono assolutamente perfetti per le nostre abitazioni: leggerezza, resistenza, semplice pulizia.

Anche i tavoli realizzati in plastica sono perfetti per le nostre abitazioni proprio per questo motivo. Si tratta di tavoli molto leggeri che possono quindi essere spostati con estrema semplicità anche da una sola persona in modo autonomo. Sono tavoli molto resistenti che non si rovinano né con l'usura né con il passare del tempo né infine con il contatto con sostanze solitamente considerate aggressive. Una macchia di olio o di limone su un tavolo in plastica non produce infatti alcun tipo di conseguenza. I tavoli in plastica si possono infine lavare molto semplicemente con un panno imbevuto di acqua oppure possono essere lavati in modo più profondo con l'utilizzo di un qualsiasi detergente.

tavolo in plastica

Immagine presa da http://www.classicarredamento.com

Tutte queste considerazioni sono più che vere ma resta il fatto che molte persone credono che un tavolo in plastica sia la scelta ideale per un giardino o per un terrazzo e non certo per un soggiorno. In realtà le cose non stanno assolutamente in questo modo. Basta tornare con la mente ai magnifica anni '50, '60 e '70 per rendersi conto che il design ha da sempre realizzato dei tavoli in plastica ideali per gli ambienti interni e capaci di offrire non solo atmosfere originali e allegre ma anche un grande senso di eleganza. Con il passare del tempo i tavoli in plastica di design si sono distinti in modo ancora più prominente per la loro elevata bellezza estetica e oggi devono essere considerati come dei tavoli perfetti per tutti coloro che possiedono un soggiorno arredato con mobili di design contemporaneo oppure con mobili moderni semplici ed essenziali.

Tra i tavoli in plastica più diffusi dobbiamo sicuramente ricordare quelli di forma circolare oppure ovale caratterizzati dal fatto di non possedere le classiche quattro gambe bensì una sola gamba centrale. Si tratta di tavoli disponibili in varie colorazioni ma diffusi soprattutto in bianco, nero e rosso intenso. I tavoli di questa tipologia, dall'aspetto vagamente futurista, sono ideali soprattutto per coloro che hanno soggiorni molto ampi che possono permettersi di inserire il tavolo in un ambiente pressoché spoglio e privo di troppe decorazioni.

Coloro che, invece, hanno uno spazio più angusto a loro disposizione possono scegliere le versioni salvaspazio. Si tratta perlopiù di tavoli allungabili, pieghevoli oppure di tavoli con sedie ad incastro. Quest'ultima soluzione è senza dubbio la più diffusa. Un tavolo in plastica è corredato di sedie realizzate in una versione identica ad esso che si possono incastrare letteralmente sotto alla sua superficie evitando qualsiasi tipo di ingombro.

Articoli Correlati