Tavoli da gioco soggiorno


le caratteristiche dei tavoli da gioco da soggiorno

Coloro che hanno molto spazio a loro disposizione possono ovviamente inserire in un soggiorno anche un tavolo da gioco in modo da allietare le serate in famiglia oppure le serate con gli amici. I tavoli da gioco non sono solitamente tavoli di grandi dimensioni ma si tratta comunque di mobili in più che quindi devono trovare una loro adeguata collocazione se non vogliamo rischiare che rendano l'ambiente troppo pesante da un punto di vista estetico.

Quando si parla di tavoli da gioco si parla soprattuto dei tavoli realizzati appositamente per i vari giochi di carte. I tavoli di questa tipologia sono innanzitutto caratterizzati dal fatto di possedere una superficie rivestita in panno verde, il classico panno appunto ideale per i giochi di carte. Alcune tipologie di tavoli da gioco possono avere un doppio ripiano in modo che sia possibile per i giocatori appoggiare le carte anche scoperte sotto al tavolo senza essere visti dagli altri giocatori. 

tavolo da gioco carte

Immagine presa da http://www.giornoidea.com

I tavoli di questa tipologia sono solitamente in possesso di molti optional. Possono essere in possesso infatti di piccoli punti appoggio per le bibite o per il cibo estraibili dal ripiano inferiore del tavolo. In questo modo il panno verde non entra mai in contatto con sostanze che potrebbero danneggiarlo e il ripiano viene utilizzato esclusivamente per il gioco. Inoltre i tavoli da gioco possono anche essere in possesso di posacenere anch'essi estraibili.

I tavoli di questo genere sono disponibili in varie versioni per adattarsi a qualsiasi ambiente. Sono disponibili in legno per i soggiorni classici ma anche in vetro o in metallo per i soggiorni più moderni. 

tavolo da gioco roulette

Immagine presa da http://www.gruppomir.com/

Un'altra tipologia di tavolo da gioco molto diffusa per il salotto è quella del tavolo che racchiude in sé i vari giochi del casinò. Si tratta in questo caso di tavoli apribili ossia di tavoli che sono normali tavoli da pranzo quando sono chiusi e che possono però essere aperti svelando una zona rivestita da panno verde per alcune tipologie di giochi di carte come ad esempio il poker e svelando però anche la roulette e altre tipologie di giochi d'azzardo. Si tratta in questo caso di tavoli di grandi dimensioni realizzati solitamente interamente in legno che offrono all'ambiente un grado di eleganza davvero eccellente.

Tutti i tavoli da gioco che abbiamo sin qui descritto sono in possesso anche di appositi spazi contenitivi in cui poter riporre senza difficoltà le carte e qualsiasi altro accessorio necessario per i propri giochi.

Articoli Correlati